Atp Roma: Il cammino di Novak Djokovic, ecco i giocatori sulla strada del serbo

Tennis World Italia SPORT

Dopo una prima parte di stagione contrassegnata da un andamento decisamente inferiore alle aspettative, Novak Djokovic arriva a Roma come prima testa di serie e come numero 1 del mondo deciso a dare una svolta a questa annata. Tanto più che si entra nel vivo con Roma, Roland Garros, Wimbledon e torneo Olimpico di Parigi di nuovo sui campi del Roland Garros. C'è tanta curiosità per vedere di nuovo all'opera il numero 1 del mondo che ha saltato il recente Masters 1000 di Madrid. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

ROMA – “Quello che ho visto oggi sul Centrale del Foro Italico è un qualcosa di straordinario e di unico. Mai un tennista aveva interrotto il proprio allenamento, perché un folto gruppo di bambini e ragazzi hanno iniziato ad acclamare il proprio idolo. (Tempo Stretto)

Quest’oggi è arrivata anche la notizia del forfait di Matteo Berrettini, che quindi non affronterà Stefano Napolitano nel derby. Poca voglia di parlare per Novak Djokovic nella conferenza stampa di rito, in vista dell’esordio di venerdì 10 maggio negli Internazionali d’Italia 2024 di tennis. (OA Sport)

Novak Djokovic parla così nella sua prima conferenza stampa al Foro Italico in vista degli Internazionali d’Italia 2024. Spero di poter giocare meglio qui a Roma di quanto non abbia fatto a Monte-Carlo. (SPORTFACE.IT)

Diciottesima volta al Foro Italico per Djokovic che si racconta a Sky: "Dalla prima volta qui sono passati 20 anni, è sempre una bella sensazione. Tra i tornei in cui mi trovo bene c'è Roma". E in conferenza ha aggiunto: "Spero di giocare meglio di quanto fatto a Monte-Carlo. (Sky Sport)

Ma anche e soprattutto perché quello che gli ha fatto vedere i sorci verdi nell'ultimo periodo non c'è: Sinner infatti ha dato forfait e Novak Djokovic è quello più accreditato per arrivare in fondo il 19 maggio. (ilmessaggero.it)

Adesso è un concetto diverso. È la prima volta che Roma e Madrid durano quasi due settimane, come Indian Wells e Miami. (Il Messaggero Veneto)