Per incontrare Popov. L'amaca di Michele Serra di domenica 29 maggio 2022 - la Repubblica

la Repubblica ESTERI

L'eventuale viaggio del Salvini a Mosca non deve far pensare a trame losche o, al contrario, all'eroica sortita.

Men che meno a calcolate manovre anti qualcuno o anti qualcosa.

Semplicemente, si tratta di una sua voglia personale.

Sarebbe dunque, il Salvini a Mosca, in perfetto tono con l'epoca nella quale tutto deraglia e tutto implode, tranne, appunto, le scelte personali, che sono l'unica bussola intellegibile, l'unica ragione da giocarsi in rete con convinzione, in cerca di un mazzetto di "mi piace"

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Agenzia Vista) Roma, 28 maggio 2022 "Io pensavo che valesse la pena mettersi in gioco per la pace, non mi aspettavo applausi, ma neanche insulti. Io ci lavoro e ci lavorerò", le parole di Salvini a Parma. (ilGiornale.it)

"Bisogna evitare di essere ricevuti solo per essere strumentalizzati nel tentativo di dividere Europa e l'Occidente" avverte. La Russia ha uno storico problema con la democrazia, quello che avviene da dieci anni è la lotta tra la Russia e la democrazia, Putin non la sopporta ai suoi confini - conclude - (Adnkronos)

''Adesso anche a Mosca non fa freddissimo ma speriamo che non faccia la cazz. di mettersi la felpa dell'Ucraina Lo dice all'Adnkronos Federico Palmaroli, in arte Osho, commentando l'ipotesi di un viaggio a Mosca del leader della Lega Matteo Salvini. (Adnkronos)

Certamente il leader leghista ha lavorato con convinzione per organizzare il viaggio, pare di concerto con il suo consigliere diplomatico Antonio Capuano. Ieri, i cronisti hanno interpellato il leader leghista: «Mi chiedono se andrò a Mosca (Corriere della Sera)

Poi un’ulterore precisazione: «Si va se serve, certezze non ce ne sono» dice a Sabato Anch’io su Rai Radio Uno. Iniziativa che, malgrado non sia stata ancora formalizzata, è stata accolta con freddezza in ambienti di governo. (Il Sole 24 ORE)