NBA Playoffs: Dallas espugna il Target Center, sconfiggendo Minnesota in gara-1

NBA Playoffs: Dallas espugna il Target Center, sconfiggendo Minnesota in gara-1
Basketinside SPORT

Nella notte è iniziata anche la serie delle finals della Western Conference tra i Dallas Mavericks e i Minnesota Timberwolves. Oggi invece si giocherà gara 2 al TD Garden tra i Boston Celtics e gli Indiana Pacers. La sfida della Western Conference è stata molto equilibrata fin dall’inizio, ci sono stati parziali e contro parziali nel corso della partita ma mai che una squadra abbia preso troppo il largo. (Basketinside)

La notizia riportata su altri media

Doncic ha dato il meglio di sé quando contava, ovvero nel quarto quarto, in cui ha realizzato 15 dei suoi 33 punti mentre Irving aveva dato forza a Dallas fin dall'inizio con 24 dei suoi 30 punti arrivati ;;nella prima fase del match. (Il Mattino di Padova)

Come prevedibile è stata una gara sempre sul filo dell’equilibrio, un po’ come si preannuncia lo sia tutta la serie, risolta solo nel finale: i padroni di casa hanno mantenuto a lungo il comando delle operazioni, ma nell’ultima frazione le due superstar dei Mavs hanno alzato il loro livello consegnando alla propria formazione gara1. (SPORTFACE.IT)

Salta subito il fattore campo: 105-108 il punteggio finale di un incontro equilibratissimo, che ha però in Luka Doncic e Kyrie Irving i mattatori con 33 e 30 punti rispettivamente. In doppia cifra per i T’Wolves vanno in sei (sugli otto nella rotazione), ma nonostante i 24 punti di Jalen McDaniels e i 19 con 11 rimbalzi di Anthony Edwards la questione non si risolve con successo. (OA Sport)

Edwards spuntato, Doncic sbanca Minneapolis: Wolves ko, gara-1 ai Mavs

Dallas sbanca il Target Center di Minneapolis e fa sua gara 1 della finale della Western Conference, 108-105 sui Timberwolves. Irving trascina i suoi nel primo tempo, dove sigla 24 dei suoi 30 punti, poi sale in cattedra lo sloveno: 33 punti complessivi di cui 15 nel'ultimo quarto, dove si procura anche un paio di falli e dà una mano in difesa. (Tiscali)

La serie tra Wolves e Nuggets si era prolungata fino a domenica, e i Mavs volevano sfruttare la loro freschezza per vincere la prima partita della serie. Dallas non aveva il fattore campo in questa Gara 1, ma sapeva di essere più riposata. (NbaReligion)

Irving domina il primo tempo, Doncic sale in cattedra nel secondo e i Mavericks aprono la finale della Western Conference con un successo in gara-1, strappando subito così ai Timberwolves il vantaggio del fattore campo. (La Gazzetta dello Sport)