Finanziaria, da oggi all'Ars guerra di nervi e numeri: ma Musumeci ha un “piano B”

La Sicilia INTERNO

PALERMO - Lo sguardo è rivolto al passato prossimo: «La Corte dei Conti dice che, a causa di un malfatto bilancio del 2015, la Sicilia deve ripianare due miliardi e 300 milioni», aveva detto Nello Musumeci ieri a margine della Bit di Milano. Aggiungendo: «Mi fa rabbia dover vedere come questo… (La Sicilia)

Su altre testate

La legge di stabilità ha mosso i primi passi all’Ars in un clima d’aula composto, col governo che ha superato indenne due voti segreti e con qualche emendamento del M5s passato col parere positivo dell’esecutivo. (La Sicilia)

Presentati oltre 500 emendamenti, ma il vero nodo è quello della copertura economica. Inizia all'Ars il voto sulla manovra economica del governo Musumeci. (Repubblica.it)

E' stato, infatti, giudicato inammissibile l'articolo 17, quello che trattava la stabilizzazione del personale delle Camere di Commercio siciliane. (ilSicilia.it)

La posizione assunta dopo l'incontro ad Acireale con il coordinamento e i sindaci dei Comuni interessati (CataniaToday)

L'opposizione parla di "manovra disastrosa, lacrime e sangue e senza alcuna prospettiva per il futuro". Via libera alla norma che prevede l'esenzione del bollo auto per i veicoli elettrici di nuova immatricolazione (PalermoToday)

Piovono proteste contro i tagli previsti in finanziaria. (BlogSicilia.it)