Iraq, gli islamisti distruggono il mausoleo di San Giorgio a Mosul

Il Messaggero ESTERI

​Dopo la tomba del profeta Giona, anche il mausoleo di San Giorgio, patrono di Mosul, nel nord dell'Iraq, è stato fatto saltare in aria da jihadisti dello Stato islamico (Isis). È quanto affermano fonti locali, parlando di una «potente esplosione» avvenuta nella ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

(Adnkronos/Aki) - Dopo le tombe e le annesse moschee di Giona, Daniele e Seth, i jihadisti dello Stato Islamico (Isil) hanno tentato di far saltare in aria il minareto 'pendente' (al-Hadbah) adiacente alla Grande Moschea di Mosul, ma sono ... (Adnkronos)

BAGHDAD, 25 LUG - I miliziani dello Stato islamico (Isis), che controllano dal mese scorso Mosul, nel nord del Paese, hanno distrutto la moschea intitolata al profeta Giona, considerata uno dei più importanti monumenti storici e religiosi e luogo di ... (Brescia Oggi)

immagine Un gruppo di miliziani armati ha costretto i fedeli, riuniti nella moschea del profeta Younis a Mosul, ad uscire dalla stessa prima di distruggerla. (Vivere Italia)

Hanno tentato di scassinare la saracinesca (foto) di una gioielleria in via Sant’Anna, nel centro storico di Ragusa. “Ciò non toglie – chiarisce Buscemi, di Federpreziosi... (RagusaTG)

Dopo la tomba del profeta Giona, I jihadisti dello Stato islamico continuano la loro opera di distruzione di monumenti religiosi e luoghi di culto nel Nord dell'Iraq, nel tentativo di eliminare le antiche tradizioni di convivenza tra diverse fedi in queste regioni. (Lettera43)

I miliziani estremisti dello Stato Islamico (Isil) hanno distrutto le tombe di due profeti a Mosul, la città dell'Iraq settentrionale caduta nelle loro mani il mese scorso. (Adnkronos)