Arriva anche in Italia la lotteria degli scontrini che spopola in mezza Europa: ecco come funziona e da quando

Corriere di Arezzo ECONOMIA

Ogni euro speso da diritto a dieci ticket elettronici, la spesa minima per poter partecipare è di 1 euro.

Arriva anche in Italia la "Lotteria degli scontrini", un sistema contro l'evasione fiscale che spopola in diversi Paesi europei.

L'estrazione trimestrale prevede premi 10 mila euro al terzo classificato, 30 mila euro al secondo 50 mila euro al primo classificato.

I commercianti, invece, potranno beneficiare di una percentuale del premio vinto dal loro cliente. (Corriere di Arezzo)

La notizia riportata su altri media

Lotteria degli scontrini: come partecipare. La lotteria degli scontrini prenderà il via da luglio 2020 e per partecipare è necessario iscriversi ed ottenere il proprio QR code, associato al codice personale, che andrà mostrato ogni volta che si acquista qualcosa all’esercente attraverso lo smartphone. (Notizie Ora)

Ogni euro speso da diritto a dieci ticket elettronici, la spesa minima per poter partecipare è di 1 euro. Lo scontrino si trasforma in un vero e proprio biglietto per le estrazioni che avverranno ogni tre mesi, più un’estrazione finale all’anno. (InvestireOggi.it)

Permette un controllo puntuale in caso di andamenti strani negli incassi dei soggetti. La lotteria incentiva il consumatore a chiedere l'emissione. (La Stampa)

Dal 1° luglio per ogni acquisto minimo di un euro e per ogni scontrino si potranno vincere quattro premi da 10mila a un milione di euro. Al momento dell’acquisto infatti si dovrà comunicare il proprio “codice lotteria” all’esercente, ottenuto sull’apposito Portale della Lotteria. (greenMe.it)

La Lotteria degli scontrini è presente nel decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2020. La Lotteria degli scontrini attiva con grande successo in atri Paese Europei come Portogallo, Malta e così via. (Notizie Ora)