Terremoto in Calabria, nuova scossa nel Crotonese

LaC news24 INTERNO

Al momento non si registrano danni a persone o edifici.

Il comune più vicino all'epicentro è Cirò Marina, distante 3 chilometri.

Il terremoto, registrato alle 15:25, ha avuto una profondità di 20 chilometri.

Il comune più vicino all'epicentro è Cirò Marina distante tre chilometri. Una scossa di magnitudo 3.2 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Crotone (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

Terremoto a Fukushima, magnitudo 5.5: nessuna allerta tsunami. Terremoto a Cirò Marina di 3.2 avvertito a Crotone e sulla costa jonica della Calabria. Ultimo aggiornamento: 16:29. Terremoto, una scossa piuttosto forte è stata registrata oggi 13 febbraio 2020 a Cirò Marina. (Il Messaggero)

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. Per accedere ai servizi online, registrati subito! (Sky Tg24 )

Il comuni più vicino all’epicentro è Cirò Marina, distante solo tre chilometri. Neanche dieci minuti dopo la terra è tornata a tremare, sempre nel mare davanti alla costa di Cirò Marina, facendo registrare una magnitudo di 2.2. (Il Crotonese)

Tre pericolosi sciami sismici stanno colpendo la Calabria da settimane, tutti nella zona centro/settentrionale della Regione, tra Catanzaro, Crotone e Cosenza. Uno scenario inquietante ma al tempo stesso assolutamente naturale e assolutamente coerente con la geologia di una Regione da sempre esposta a questo tipo di fenomeni. (Soverato Web)

Calabria, nuova scossa di terremoto. Da diverse settimane è in atto un vero e proprio sciame sismico sul versante adriatico della Calabria e un’altra scossa di magnitudo 3.4 è stata avvertita qualche giorno fa in provincia di Catanzaro. (Inews24)

Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. La profondità stimata è stata di circa 20.5 Km. (3bmeteo)