Kim Rossi Stuart: sono stato a Medjugorje, il cristianesimo è lezione di vita

Qualche giorno fa Kim Rossi Stuart è stato fotografato in preghiera a Medjugorje. L'idea del pellegrinaggio è nata, come rivela l'attore al Corriere della Sera, dopo aver scritto nel suo primo libro (uscito tre anni fa con la nave di Teseo) Le guarigioni, un racconto ambientato nella località delle presunte apparizioni della Madonna. Sto studiando, approfondendo, cercando di comprendere il cristianesimo e i suoi temi spiega Rossi Stuart - Credo che al di là del grado di fede che uno può avere sulle questioni più trascendentali, più misteriose, nel cristianesimo ci sono le istruzioni per l’uomo più sagge in cui mi sia mai imbattuto. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Kim Rossi Stuart si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera. L'attore, che oggi ha 53 anni, ha parlato a lungo del suo percorso spirituale, che lo ha portato ad accostarsi al cristianesimo e a recarsi a Medjugorje: Sono nato in un contesto davvero agli antipodi del cristianesimo. (Fanpage.it)

Penso che ci sia tanto di buono, tanto tanto di buono nel cristianesimo e per questo indago. (Il Fatto Quotidiano)

Qualche giorno fa è stato fotografato in preghiera a Medjugorje, Kim Rossi Stuart reduce dal suo ultimo film Brado, il terzo da regista, si racconta in un'intervista su 7, settimanale del Corriere della Sera. (ilgazzettino.it)

E anche in Brado c’è una battuta su Medjugorje.Sono nato in un contesto davvero agli antipodi del cristianesimo. Qualche giorno fa è stato fotografato in preghiera a Medjugorje, Kim Rossi Stuart reduce dal suo ultimo film Brado, il terzo da regista, si racconta in un'intervista su 7, settimanale del Corriere della Sera. (ilmessaggero.it)

Brado è il titolo del suo ultimo film, il terzo da regista (e protagonista). Di Enrico Caiano (Sette del Corriere della Sera)