Dichiarazioni OMS sul Covid: «Sciocco pensare che la pandemia sia finita»

Dichiarazioni OMS sul Covid: «Sciocco pensare che la pandemia sia finita»
Ultim'ora News INTERNO

Le recenti dichiarazioni OMS fanno presente altresì che "Nonostante gli sforzi in atto per estendere la copertura vaccinale, molti Paesi in tutte e 6 le regioni Oms continuano a mostrare impennate nei casi di Covid-19"

"Chiunque pensi che la pandemia" di coronavirus "sia finita, perché dove risiede è finita, vive nel paradiso degli sciocchi".

Le dichiarazioni OMS, senza mezzi termini, spiegano che "I vaccini sono strumenti potenti ed essenziali. (Ultim'ora News)

La notizia riportata su altre testate

c) Avoid mass vaccination campaigns until the COVID-19 situation resolves. Nel 2020 l’OMS sconsigliava campagne di vaccinazione di massa, ma si riferiva a quelle di routine. Nel 2020 l’OMS sconsigliava campagne di vaccinazione di massa? (Bufale.net)

Poco importa tutto questo, perché, a detta di Ghebreyesus, i vaccini saranno anche “strumenti potenti ed essenziali” ma “il mondo non li ha usati bene“. L’ammonimento dell’Oms. Ghebreyesus, forse vedendo in giro per il mondo un generale rilassamento, ha pensato bene di richiamare tutti sull’attenti. (InsideOver)

Anche l'Inter rinuncia agli USA. Dopo l'Arsenal, anche l'Inter ha cancellato la sua tournée negli Stati Uniti "in considerazione dei rischi che, allo stato attuale, comportano gli spostamenti internazionali in conseguenza dell’evoluzione del propagarsi della pandemia". (RSI.ch Informazione)

Covid, Oms: "Tragica nuova ondata"

I casi totali alle Olimpiadi salgono a 75. L'Oms torna a sottolineare quanto sia urgente la promozione di equità nella distribuzione dei vaccini anti covid nel mondo. (leggo.it)

Lo prevede l'Organizzazione mondiale della sanità, nel report che diffonde ogni 7 giorni sull'andamento della pandemia di coronavirus APPROFONDIMENTI L’ALLARME A Roma un contagio su sette L'ESPERTO «Il virus è clinicamente morto, spaventare non. (ilmessaggero.it)

I casi di Covid segnalati a livello globale da inizio emergenza sono ormai oltre 190 milioni, con più di 4 milioni di morti "Nonostante gli sforzi in atto per estendere la copertura vaccinale - segnala l'agenzia ginevrina - molti Paesi in tutte e 6 le regioni Oms continuano a mostrare impennate nei casi di Covid-19". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr