Concorso esterno, condanna a nove anni per Cosentino

Antimafia Duemila INTERNO

L'ex sottosegretario parlamentare e coordinatore regionale del Pdl Nicola Cosentino è stato condannato a nove anni di carcere e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici per concorso esterno in associazione camorristica. E' questa la decisione dei ... (Antimafia Duemila)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è chiuso con una dura condanna, dopo 141 udienze al tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il lungo processo "Eco4" a carico di Nicola Cosentino. Nove anni di reclusione per "concorso esterno in associazione mafiosa". (Lo Strillone)

Assoluzione solo per un capo d'imputazione residuale, quello relativo allo scambio di assegni e titoli di credito tra esponenti del clan e impresa di famiglia, la Aversana Petroli. (Mondo TiVu)

"Dire che questa sentenza getta un'ombra sulla politica campana è dire poco", ha commentato il pm Milita. cosentino L'ex sottosegretario del Pdl Nicola ... (Il Gazzettino Vesuviano)

Processo Eco4: è attesa per oggi la sentenza. Unico imputato Nicola Cosentino, che risponde di concorso esterno in associazione mafiosa, a giudizio da sei anni dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta. (Il Mattino)

L'ex sottosegretario non era presente in aula. E' stato condannato a nove anni di reclusione Nicola Cosentino per ... (road2sportNews)

La sentenza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere è stata ... (Leonardo.it)