Figliuolo: vaccini anche nelle scuole, in arrivo altre 42 milioni di dosi

Corriere della Sera INTERNO

Solo tra il 5 e il 7 maggio arriveranno oltre 2,1 milioni di dosi Pfizer e tra il primo maggio e ieri ne sono arrivati altri 3 milioni.

Al momento siamo ancora sotto di 200 mila dosi»

«A maggio - dice Figliuolo - riceveremo altri 15-17 milioni di dosi (altri 25 milioni poi entro giugno, ndr).

Intanto, passo dopo passo, per due giorni di seguito (517 mila il 29 aprile, 508 mila il 30 aprile) è stata superata la soglia delle 500 mila dosi quotidiane. (Corriere della Sera)

Su altri media

C'è stato un lieve rallentamento dovuto al fine settimane, ma la falcata di oltre 500mila dosi da oggi dovrebbe tornale a essere la norma. Una delle chiavi è aumentare il numero degli hub vaccinali (ilGiornale.it)

Un eventuale richiamo per il vaccino anti Covid non sarà necessario prima di un anno I decessi registrati sono 3, i ricoveri nelle terapie intensive scendono a 32 mentre quelli in altri reparti calano a 211. (Il Messaggero Veneto)

(classe 1961 compresa), i cittadini d’età pari o superiore a 80 anni (che avranno una corsia preferenziale) e i soggetti di ogni età appartenenti alla categoria prioritaria ad “elevata fragilità” (così come indicato dal Piano vaccinale nazionale) potranno recarsi, senza prenotazione, presso i Centri di riferimento per ricevere il vaccino anti-Covid. (CataniaToday)