Covid, scoperto il segreto delle forme gravi: attacco all'interferone

Gazzetta del Sud SALUTE

«Abbiamo dimostrato - ha detto ancora Novelli - che buona parte dei malati gravi ha un difetto nella produzione dell’interferone», ossia non riesce a produrre o addirittura distrugge la molecola che gioca un ruolo chiave contro la tempesta di citochine tipica delle forme gravi di Covid-19.

Per Novelli «è una scoperta che apre le porte alla terapia personalizzata», un obiettivo realizzabile soltanto facendo lo screening genetico delle forme gravi. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

BOLOGNA: A Bologna è il quartiere di Borgo Panigale che mette a segno il rendimento annuo lordo più elevato, con 5,9% seguito dal quartiere di Lavino di Mezzo (5,6%) TORINO: A Torino il rendimento annuo lordo più elevato si tocca nei quartieri di Sassi-Superga (9,0%), Borgo Vittoria- zona Mercato (7,8%) e Barriera di Milano (7,1%). (Sardegna Reporter)

«Abbiamo dimostrato - ha detto ancora Novelli - che buona parte dei malati gravi ha un difetto nella produzione dell'interferone», ossia non riesce a produrre o addirittura distrugge la molecola che gioca un ruolo chiave contro la tempesta di citochine tipica delle forme gravi di Covid-19. (ilmessaggero.it)