A Unicredit 3.850 milioni da Amundi per Pioneer

L'Arena ECONOMIA

Unicredit, dopo Pekao, porta a casa anche la cessione di Pioneer con un accordo per complessivi 3,8 miliardi di euro. In meno di una settimana e con la revisione strategica alle porte, il ceo Jean Pierre Mustier piazza così un altro colpo. La ... (L'Arena)

Su altri media

Secondo quanto riferiscono fonti finanziarie l'intesa è stata firmata da poco. L'operazione è nell'ordine di più di 4 miliardi con un dividendo ... (tio.ch)

Unicredit incasserà anche un'extra-cedola di 315 milioni, plusvalenza di 2,2 miliardi. Così i francesi balzano al secondo posto nella classifica ... (Milano Finanza)

Milano, 12 dicembre 2016 - È fatta. Dopo la freschissima cessione della polacca Bank Pekao, anche l'altra grande trattativa avviata dal gruppo Unicredit – quella per cedere Pioneer Investments ai francesi di Amundi – è andata a buon fine. (Quotidiano.net)

Dal consiglio di amministrazione di Unicredit, che si terrà oggi, dovrebbe tuttavia uscire una cura dimagrante sostanziosa: contestualmente all'aumento di capitale (si parla di 13 miliardi), gli analisti si attendono tagli per circa 7.800 dipendenti di ... (road2sportNews)

Affare fatto. (Vivere Milano)

Per Imi domani il focus sarà sui tagli, in bilico 7.800 posti, mentre Amundi vuole raddoppiare il personale di ... Oggi cda su aumento e cessione Npl. (Milano Finanza)