Chef de La Prova del cuoco ora è una donna transgender: “Sono Chloe Facchini, orgogliosa di me”

Qui oggi manda avanti il ristorante l’Opificio Senzanome, nel solco della cucina tradizionale, e tiene corsi di cucina.

Il pubblico de La prova del cuoco la ricorda come lo chef Riccardo Facchini, ospite in moltissimi occasioni nel programma condotto da Antonella Clerici e poi da Elisa Isoardi.

Ora si chiama Chloe, come fa sapere in un post Instagram in cui fa coming out come donna transgender e si mostra per la prima volta dopo la transizione iniziata qualche anno fa. (Gossip Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Riccardo Facchini, chef del programma televisivo “La prova del cuoco” della Rai, è oggi una donna transgender e si fa chiamare Chloe. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Chloe Facchini (@chefacchini) (Gazzetta del Sud)

Perché dopo un percorso durato 2 anni e mezzo è diventato una donna transgender e si chiama Chloe Facchini. Chloe Facchini. Ospite fisso de 'La prova del cuoco' ha fatto coming out. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Chloe Facchini (@chefacchini). (LaPresse)

Ora il volto della trasmissione culinaria di Antonella Clerici si chiama Chloe ed è “orgogliosa in quanto donna transgender” e più felice che mai. Chloe Facchini, precedentemente conosciuta come Riccardo Facchini, chef de La Prova del Cuoco, ha recentemente fatto coming out dichiarandosi una donna transgender. (Thesocialpost.it)

Non aver ricevuto commenti negativi, mi ha dato speranza: l’Italia non è così brutta come la vogliono far sembrare» E così è iniziato un percorso psicologico, psichiatrico e poi le terapie ormonali, nel 2019, per cambiare e accettarsi senza limiti. (Il Fatto Quotidiano)

Sicuramente i suoi fan non mancheranno di dimostrarle affetto, ma quel che è ancora più certo è il sostegno del suo compagno di vita La cuoca, formatasi prima a Bologna e poi in Francia, ha conquistato il pubblico della nota trasmissione di Rai 1 per la sua spontaneità e la bontà delle sue ricette che esaltano i sapori tradizionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Antonella Clerici, i matrimoni con Giuseppe Motta e Sergio Cossa: da Eddy Martens la figlia Maelle. Riccardo, attraverso un post pubblicato sul proprio account social, ha annunciato di aver intrapreso un percorso che l’ha portato a diventare Chloe con tanto di foto e post che argomenta. (Corriere dell'Umbria)