Previsioni meteo: perturbazione verso il Sud, forti piogge e temporali in Sicilia l’8 Maggio

Meteo Italia INTERNO

Un peggioramento meteorologico è attualmente in atto nel centro-nord dell’Italia, con piogge diffuse e fenomeni che potrebbero assumere carattere temporalesco nelle prossime ore. Nella giornata di domani, questa perturbazione si sposterà verso il centro-sud del Paese, dando vita a fenomeni localmente intensi. La causa di questo cambiamento è l’arrivo sull’Italia di un vortice ciclonico di origine atlantica. (Meteo Italia)

Su altre testate

Dopo un fine settimana di bel tempo una nuova perturbazione è in arrivo in Emilia-Romagna, con allerta gialla valida su gran parte della regione. Il maltempo guasterà i giorni centrali della settimana, lasciando spazio nel weekend al ritorno del sole e del caldo. (La Repubblica)

Le autorità competenti, tra cui l’Aeronautica Militare, hanno già emesso avvisi di fenomeni intensi per questa zona. Il vortice depressionario che in queste ore sta apportando piogge e temporali sul centro-nord, tenderà a spostarsi verso sud nella giornata di domani determinando un peggioramento atmosferico. (Meteo Italia)

Motivo per cui è stata emessa anche un’allerta gialla. È iniziato col maltempo e dopo qualche giorno di sole e rialzo delle temperature, torna la pioggia in Emilia Romagna tra domani, martedì 7 maggio, e mercoledì. (il Resto del Carlino)

Secondo le previsioni meteorologiche sono attese piogge e temporali localmente intensi, soprattutto nel corso delle ore pomeridiane, che potrebbero interessare diverse regioni con fenomeni anche di una certa entità, quali grandinate e colpi di vento, e conseguenti locali criticità. (Meteo Italia)

Esaurimento dei fenomeni dalla sera. Dopo un week-end con sole e tempo stabile, martedì 7 maggio torna la pioggia in Romagna. (Corriere Romagna)

Il bel tempo che ha deliziato il weekend è destinato a rompersi stando alle previsioni, tanto che addirittura la Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emesso un allerta meteo anche per la provincia di Ferrara. (Estense.com)