Rissa tra detenuti a Marassi, preoccupazione del Sappe

Rsvn.it INTERNO

Genova. Forse il pretesto del furioso pestaggio tra detenuti stranieri avvenuto poche ore fa in una cella del carcere di Genova Marassi è tra i più futili, ossia l'incapacità di convivere "seppur tra le sbarre" con persone diverse. O forse le ragioni sono da ... (Rsvn.it)

Ne parlano anche altre fonti

Contro i provvedimenti presi per i baschi azzurri che avevano commentato il suicidio di un detenuto, il sindacato di polizia penitenziaria lancia l’hashtag #iosonolapagliuzza (Corriere della Sera)

Genova , 24 feb. (askanews) - E' di un poliziotto ferito il bilancio di una violenta rissa tra tre detenuti di nazionalità straniera scoppiata oggi nel carcere genovese di Marassi. (askanews)

- Un detenuto ha tentato di uccidersi nella sua cella del carcere di Bancali a Sassari. L'uomo - un italiano di 37 anni - sare era in prigione per furto e danneggiamento e sarebbe dovuto uscire nel marzo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“La Polizia penitenziaria tutela sempre e in ogni occasione l’incolumità... Lo hanno reso noto Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe, e Francesco Campobasso, segretario regionale del sindacato. (La Prima Pagina)

“Coinvolgere i poliziotti penitenziari 'che posseggano capacità tecniche necessarie ad eseguire specifici lavori di ristrutturazione' nelle carceri della Lombardia. (ilVelino/AGV NEWS)