AIFA autorizza il monoclonale Evusheld per il trattamento precoce del Covid-19 in soggetti a rischio di progressione

insalutenews INTERNO

Finora il medicinale era disponibile solo per la profilassi pre-esposizione in soggetti ad alto rischio.

Evusheld è stato pertanto inserito nell’elenco dei farmaci erogabili a carico del SSN ai sensi della legge 648/96.

La determinazione è pubblicata in data odierna sulla Gazzetta Ufficiale e avrà effetto a partire da domani, 3 agosto 2022

Roma, 2 agosto 2022 – La Commissione Tecnico Scientifica (CTS) di AIFA ha autorizzato l’utilizzo dell’anticorpo monoclonale Evusheld (tixagevimab e cilgavimab) nel trattamento precoce di soggetti con infezione da SARS-CoV-2 a rischio di una forma grave di Covid-19. (insalutenews)

Ne parlano anche altre fonti

La determinazione è stata pubblicata in data martedì 2 agosto 2022 sulla Gazzetta Ufficiale e produce effetti a partire da mercoledì 3 agosto 2022 È quanto si legge in una nota ufficiale dell'Agenzia italliana del farmaco che poi specifica: «Finora il medicinale era disponibile solo per la profilassi pre-esposizione in soggetti ad alto rischio». (VeronaSera)

Servirà a trattare l’infezione nei primi stadi (la Repubblica)

Evusheld è stato pertanto inserito nell'elenco dei farmaci erogabili a carico del SSN. La determinazione è pubblicata in data odierna sulla Gazzetta Ufficiale e avrà effetto a partire da domani, 3 agosto 2022 (MeteoWeb)

Milano, 2 ago. Finora il medicinale era disponibile solo per la profilassi pre-esposizione in soggetti ad alto rischio. (Agenzia askanews)