Covid, sale ancora incidenza del virus ma restano stabili le terapie intensive

LaPresse SALUTE

Il numero di persone ricoverate in queste aree è in lieve aumento 1.128 (13/07/2021) a 1.194 (20/07/2021)”

Questa variante sta portando ad un aumento dei casi in altri paesi con alta copertura vaccinale, pertanto è opportuno realizzare un capillare tracciamento e sequenziamento dei casi”.

“È necessario raggiungere una elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione per prevenire ulteriori recrudescenze di episodi di aumentata circolazione del virus sostenute da varianti emergenti con maggior trasmissibilità – prosegue il documento -. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Una regione in zona bianca passerà in zona gialla solo quando il tasso delle terapie intensive supererà il 10% e contemporaneamente il tasso di occupazione dell’area medica supererà il 15%”, spiega. Zona gialla, zona arancione e zona rossa: arrivano le nuove regole e i nuovi parametri per il colore delle regioni alle prese con l’emergenza covid. (Yahoo Notizie)

I. l verde indica il rischio minore: il rischio cresce secondo una progressione di giallo, rosso e rosso scuro (situazione con rischio massimo). Cipro resta rossa scuro, Malta in rosso (il Fatto Nisseno)

leggi anche 5 regioni in zona gialla dal 26 luglio: cosa cambia. Colori Regioni, quali sono i nuovi parametri? Si passerà dalla zona bianca alla zona gialla quando si verifica uno dei due scenari:. occupazione del 15% dei posti in terapia intensiva ;. (Money.it)