Obbligo vaccinale, in arrivo la decisione della Consulta: slogan e tesi a confronto nell’aula

Corriere della Sera SALUTE

Di Giovanni Bianconi Gli attacchi di un avvocato. E Sciarra chiede «rispetto». L’udienza fiume su otto ricorsi di cittadini che si ritengono danneggiati dai divieti L’udienza fiume in cui sono state riunite otto cause provenienti da altrettanti giudici, che hanno ritenuto «non manifestamente infondate» le eccezioni di incostituzionalità avanzate dai legali di cittadini ritenutisi danneggiati e privati dei loro diritti, ha vissuto anche momenti di tensione. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La Consulta salva così Draghi & Speranza sugli obblighi vaccinali di medici e sanitari con inoculi sperimentali e che hanno dimostrato di non riuscire a fermare il contagio e di provocare numerosi effetti avversi. (La Nuova Bussola Quotidiana)

Ne consegue che sospendere dal lavoro e dallo stipendio una persona non ha alcuna giustificazione medica. (ilgazzettino.it)

Qualcuno l’ha vista come l’assoluzione di Draghi. Qualcun altro addirittura come la “vittoria della scienza”: “e ora le multe ai non vaccinati” tuona oggi l’ex consulente di Speranza Walter Ricciardi. (Radio Radio)

ROMA – Dopo la bocciatura di ieri sera da parte della Corte Costituzionale ai ricorsi presentati dai sanitari sospesi dal servizio perchè non vaccinati al Covid19, rimane aperta la questione per i militari che sono rimasti a casa senza stipendio. (Dire)

Nello stesso giorno al via le sanzioni di 100 euro pro capite per i trasgressori, essendo scaduti i termini per giustificare la mancata sottoposizione al ciclo vaccinale prescritto a ultra 50enni, forze dell’ordine, personale sanitario, personale scolastico. (Altalex)

02 DIC “Nella storia della medicina i vaccini rappresentano una delle più grandi vittorie sulle malattie e sono tra i presidi più efficaci mai resi disponibili per l’uomo”, così iniziava il documento della FNOMCeO dell’8 luglio 2016, redatto nel pieno della discussione sulla Legge Lorenzin sull’obbligo vaccinale. (Quotidiano Sanità)