IL VIDEO. Gli incendi non danno tregua alla Francia

il Dolomiti ESTERI

(askanews) - Gli incendi non danno tregua alla Francia.

Nella Gironda, a sudovest del paese, migliaia di evacuati e seimila ettari di pinete distrutti.Nella vallata della Loira, dove gli ettari distrutti sono oltre 1.200, i volontari si organizzano per sostenere e nutrire i quasi 400 vigili del fuoco in azione.In Aveyron, dove le fiamme infuriano da lunedì, il fuoco non è ancora domato nonostante la mobilitazione di seicento pompieri

Roma, 10 ago. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fronte dell'incendio si sposta verso l'autostrada A63, che è stata chiusa. Diecimila persone evacuate in Francia per gli incendi che stanno devastando la Gironda. (La Sicilia)

L'incendio ha avuto origine da una macchina agricola che, raschiando l'asfalto bollente della strada, ha provocato scintille e poi le fiamme. Impegnati 200 vigili del fuoco della Lozère e dell'Aveyron, in azione per tutta la notte, supportati da rinforzi giunti dall'Alta Garonna (MeteoWeb)

Il servizio antincendio francese è stato informato che l'incendio di luglio nella regione della Gironda ha bruciato 1'000 ettari di pini, richiedendo l'evacuazione di 3'500 persone a titolo precauzionale. (RSI.ch Informazione)

(askanews) - Più di 3.000 persone sono state evacuate a causa di un incendio tra Lozere e Aveyron, nella Francia meridionale, che ha distrutto almeno 700 ettari di terreno. Roma, 9 ago. (Tiscali Notizie)

Roghi di vaste dimensioni stanno devastando la vegetazione della Gironda, in Francia. Nonostante l’impegno costante di 1.100 vigili del fuoco, 6.600 ettari sono bruciati. (Sardegna Reporter)

Con oltre 47.000 ettari bruciati dall'inizio dell'anno, la Francia ha registrato un numero record di aree bruciate da luglio, secondo il Sistema europeo di informazione sugli incendi boschivi (EFFIS), che tiene statistiche comparabili dal 2006 Il 18 e 19 giugno, a 35 km da Mostuéjouls, un incendio a Comprégnac (Aveyron) aveva interessato 430 ettari di foresta, senza causare vittime. (Il Sole 24 ORE)