Arrestato Graziano Mesina, l’ex primula rossa del banditismo era latitante da 17 mesi: si nascondeva a…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

E infatti Mesina ne approfittò per fuggire a Milano e poi a Vigevano, dopo venne fermato dai carabinieri

Mesina finì in carcere la prima volta nel 1956, ad appena 14 anni, con l’accusa di porto abusivo di armi.

“Era nascosto in una casa di due piani – dice il generale Angelosanto – e Mesina si nascondeva da mesi a piano terra dello stabile”.

Poco tempo dopo ancora un arresto e una nuova evasione. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

L’arresto di Graziano Mesina. Il blitz, come detto, è scattato nella notte tra il 17 e il 18 dicembre in una zona a 30 km dalla città natale del latitante. ROMA – Graziano Mesina è stato arrestato nella notte tra il 17 e il 18 dicembre. (News Mondo)

Così il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha commentato l'operazione che ha portato alla cattura dell'uomo. Il latitante, nell'elenco di massima pericolosità, è stato catturato dai Carabinieri. (Ministero dell'Interno)

E la cosa a dirla tutta mi dispiace perché noi sardi ci offendiamo tanto quando ci dicono che siamo omertosi, poi però sono i fatti a parlare. ***. (L'Unione Sarda.it)

(askanews) – “Un plauso ai carabinieri del Ros, del Gis, al comando provinciale dei carabinieri di Nuoro e allo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna per la brillante operazione notturna che ha condotto in carcere il latitante Graziano Mesina (askanews)

Questa volta la latitanza di Graziano Mesina, 79enne, è durata poco più di un anno. Grazianeddu, al secolo Graziano Mesina , Orgosolo, classe ‘42, è stato il bandito sardo per eccellenza (quotidianodipuglia.it)

Non ha avuto alcuna reazione» racconta allora all’Adnkronos uno dei carabinieri che ha messo le manette a Mesina. «Era nascosto in una casa di due piani – dice il generale Angelosanto – e Mesina si nascondeva da mesi a piano terra dello stabile» (Secolo d'Italia)