Covid: il 60% dei casi in Campania sono nel napoletano

Info Cilento INTERNO

Covid: il 60% dei casi in Campania sono nel napoletano Un contagio su 5 è nell'area metropolitana di Napoli.

Circa 3.500 i casi ancora in attesa di verifica in relazione alla residenza

Seconda in classifica la provincia di Caserta (43.223), poi Salerno (39.576), Avellino (11.404) e Benevento (6.876).

Salerno al terzo posto. Covid: il 60% dei casi in Campania sono nel napoletano. Il sessanta per cento dei contagi da Covid 19 verificatisi in Campania dall’inizio della pandemia è concentrato nell’area metropolitana di Napoli, mentre quasi un malato su cinque, rispetto al totale regionale, risiede nella città capoluogo. (Info Cilento)

La notizia riportata su altre testate

Vaccino, poche dosi: stop agli over 80 fino al 3 marzo. "Nelle ultime due settimane (01.02.2021 – 24.02.2021) c’é stato un incremento di casi positivi: nello stesso periodo sono stati rilevati – a seguito di segnalazione dei dirigenti scolastici – i casi positivi anche per i casi di didattica a distanza (DAD), medie/superiori" scrive l'Asl. (Fanpage.it)

Si è passati dai 107 posti letto occupati del 17 febbraio ai 130 del 24 febbraio (+ 23). "La situazione non è buona, sono in arrivo importanti decisioni". (NapoliToday)

E quindi la paura della zona rossa Covid è concreta. Il secondo è lo stress del sistema sanitario: il rapporto tra posti letto di terapia intensiva/subintensiva e degenza Covid disponibili e quelli occupati causa Covid. (Fanpage.it)

Coronavirus Campania - Da zona arancione a fascia rossa: è concreto il rischio in virtù di un rialzo spaventoso della curva epidemiologica sul nostro territorio. Coronavirus Campania, rischio zona rossa. (CalcioNapoli24)

Lo riferisce La Repubblica oggi in edicola data la situazione attuale:. La Campania è la seconda regione con più contagi giornalieri dopo la Lombardia. Coronavirus Campania - Se la regione non dovesse passare in zona rossa nei prossimi giorni, potrebbe farlo comunque la città di Napoli (CalcioNapoli24)

Solo un numero adeguato di dosi fornite potrebbe permetterci di proseguire a ritmo serrato L'eventuale zona rossa porterebbe gravi danni al tessuno economico della Campania, ma potrebbe essere l'unica soluzione per tentare di bloccare l'epidemia scatenata dalla terza ondata. (NapoliToday)