Il racconto della domenica: "Oltre" di Domenico Calvelli

valsesianotizie.it INTERNO

Niente valli, né colli, né piane coltivate, né popoli cugini.

Di là, amico mio, alberga una terra che non ti immagini neppure.

La città, la città delle retrovie di cui tanto si è scritto e parlato, è proprio Biella, caro fratello.

Di là, amico mio, un infinito deserto gelido si perde fino alla fine del mondo, colmo di tutto l’orrore che una mente possa concepire

E Biella, proprio la nostra cara Biella, è l’ultima città prima del baratro, amico caro. (valsesianotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Un altro, incidente è avvenuto, lungo la A8, alle ore 10.50, nel tratto barriera Nord – Fiera Milano in direzione sud, tra un’auto e una moto: ferito un motociclista di 50 anni, che è stato trasportato in codice giallo in ospedale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dalla Caserma di Mosso partirà un resoconto diretto alle competenti autorità, nel quale saranno dettagliatamente descritte le violazioni accertate. Il veicolo era privo di copertura assicurativa ed al conducente, un trentottenne residente in zona, era stata da tempo ritirata la patente. (newsbiella.it)

A rivolgersi ai carabinieri è stata la famiglia. La Procura di Biella ha aperto un'inchiesta sulla morte di un uomo avvenutala vaccinazione contro il Covid. (Zazoom Blog)

Penso di parlare a nome di tutti, dicendo che la morte di Claudio lascia in noi un vuoto immenso. – E’ morto Claudio Aquili, ex professore di matematica e storico membro dell’Associazione Italiana Sommelier di Biella (La Provincia di Biella)

Claudio Aquili aveva 80 anni, abitava a Lessona ed ha legato il suo nome all’Associazione italiana sommelier di Biella, di cui è stato per tanti anni il delegato fino al 2007. Il Biellese piange la scomparsa di tre figure molto conosciute e stimate: Claudio Aquili, Sandro Salvemini e Massimo Staich. (La Stampa)

Allargando l’analisi previsionale al trimestre maggio-luglio, le entrate previste saranno complessivamente 3.360 Secondo le previsioni occupazionali Excelsior della Camera di Commercio di Biella e Vercelli Novara Verbania Cusio Ossola, nella provincia di Biella le entrate programmate per questo mese di maggio ammontano a 1.120: 430 unità in più rispetto a maggio 2020 e 100 in meno rispetto a maggio 2019. (newsbiella.it)