Nazionale, alla scoperta dei 53 convocati da Mancini per lo stage

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Fra i calciatori che Mancini visionerà a fine mese, infatti, il più "vecchio" è il portiere dell'Empoli Guglielmo Vicario, nato nel 1996.

Da Vicario a Pafundi: le loro storie. La FIGC ha diramato in giornata la lista dei 53 calciatori convocati dal ct della nazionale italiana Roberto Mancini per lo stage che si terrà a Coverciano tra il 24 e il 26 maggio, pochi giorni prima della partita fra l'Italia e l'Argentina a Wembley (leggi qui l'elenco dei convocati di Lionel Scaloni), che si svolgerà il primo giugno. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altre fonti

Forza Fabiano, il meglio deve ancora venire" Serie D, Lega Pro, Serie B, Serie A e Nazionale sono finora state le tappe di una brillante carriera costruita sul sacrificio, l’umiltà e l’amore di una famiglia che incarna lo spirito di noi Serinesi. (AvellinoToday)

29 i calciatori di Serie A, 18 quelli di Serie B e 6 quelli impegnati all’estero. Il commissario tecnico ha chiamato 53 giocatori di interesse nazionale per 3 giorni di lavoro da cui ripartire dopo la delusione mondiale. (Juvenews.eu)

E tra i club più rappresentati c’è la Cremonese con quattro giocatori, al pari di Milan ed Empoli, alle spalle del Genoa — appena retrocesso nella cadetteria — che conta 6 elementi. ono 53 i calciatori convocati dal ct dell’Italia Roberto Mancini, divisi in due gruppi e chiamati a sostenere due sedute di allenamento, martedì e giovedì prossimi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Non è la prima maglia azzurra della carriera del nostro “pendolino” ma è sicuramente la prima di una lunga serie con la selezione maggiore. Forza Fabiano, il meglio deve ancora venire! (avellino.zon.it)

L’ex diesse del Perugia, Roberto Goretti, lo ha portato in biancorosso e nel campionato 2018-2019 è stato lanciato da Alessandro Nesta che lo ha fatto esordire non ancora maggiorenne. (LA NAZIONE)

In particolare, sono 29 i calciatori di Serie A, 18 quelli di Serie B e 6 quelli impegnati all’estero. Il ct della Nazionale, Roberto Mancini, ha convocato 53 calciatori per uno stage a Coverciano che si terrà al termine del campionato. (Cagliaripad.it)