Spagna: in Catalogna catena umana di 400 km per l'indipendenza

LiberoQuotidiano.it ESTERI

Madrid, 10 set. (Adnkronos/Dpa) - Girona, Barcellona e Tarragona sono solo alcune delle citta' per cui passera' la catena umana di 400 chilometri che attraversera' la Catalogna da Nord a Sud per chiedere la secessione dalla Spagna. Domani, in occasione ... (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Così i deputati del Carroccio, compreso Umberto Bossi (nella foto) si sono presentati in aula con sotto la giacca di ordinanza una maglietta con su stampata la bandiera della Catalogna. «Oggi siamo tutti catalani». (il Giornale)

BARCELLONA - La Catalogna alza la voce per reclamare la propria indipendenza da Madrid. (Quotidiano di Sicilia)

Oggi 11 settembre la Catalogna celebra la Diada Nacional ossia la festa del popolo catalano. ALGHERO - Oggi, 11 ... (Alghero Notizie)

Calderoli: “Ci hanno chiesto i voti per un nuovo governo”. Cota: “Referendum per la nostra autonomia”. (La Stampa)

(TMNews) - Una catena umana di 400 chilometri, che attraversa tutta la Catalogna: è la manifestazione in cui quest'anno centinaia di migliaia di catalani si sono uniti per chiedere un referendum sull'indipendenza dalla Spagna nel giorno della ... (TMNews)

L'odierna festa nazionale della regione è stata un'occasione per ribadire questo desiderio. Barcellona e la Catalogna vogliono un referendum per potersi separare dalla Spagna e diventare uno stato indipendente. (Articolotre)