Docente con sintomi covid, cosa fare. In quali casi continua a insegnare da casa

Orizzonte Scuola INTERNO

In quali casi continua a insegnare da casa Di. Con il rientro a scuola previsto subito dopo Pasqua potrebbe tornare utile ricordare cosa accade se un insegnante dovesse manifestare sintomi sospetti, riconducibili al covid e come procede l’attività nel caso di quarantena o isolamento fiduciario.

Questi ultimi potranno, infatti, svolgere la DDI da scuola, utilizzando devices e connettività dell’Istituto, come nei casi in cui la quarantena riguardi solo gli alunni delle classi. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo Laboratorio di arte e immagine: norme di comportamento, danno e sanzioni. (Zazoom Blog)

Una tematica di particolare interesse è quella che concerne le relazioni tra ambiente e salute in particolare nello sviluppo neuropsichico del bambino. Non tramite una superficiale educazione alla sostenibilità, ma attraverso un richiamo a un’assunzione di responsabilità e soprattutto alla possibile definizione di un ruolo attivo nella battaglia in difesa del pianeta. (Focus Junior)

Anche il laboratorio deve essere sempre lasciato chiuso a chiave e la chiave deve essere riconsegnata al collaboratore scolastico posto a guardia dell’ingresso principale dell’atrio dell’istituto o del plesso. (Orizzonte Scuola)

Occhio ai pericoli nel mettere dati in rete Di. L’uso delle app didattiche nelle scuole, sia in presenza che a distanza diventa sempre più importante. Prima la app poi il bisogno : attenzione, sono cose da fare con cautela. (Orizzonte Scuola)