Coronavirus, Gilberto Gil canta “Volare” con la nipotina: «Noi siamo Italia»

Messaggio di solidarietà all'Italia di Gilberto Gil.

«Questo è un messaggio di sostegno al popolo italiano», scrive nei pochi caratteri che accompagnano la clip il musicista e cantante brasiliano.

Gil, 78 anni, maestro del Tropicalismo, è stato ministro della Cultura nel primo governo Lula.

Al termine della celebre canzone di Domenico Modugno, Gil e la nipotina hanno esclamato: 'Noi siamo Italia!'. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Ministero Italiano per le relazioni estere ha lanciato una campagna di appoggio al paese. Gil aceitou o convite e chamou sua neta Flor Gil para mandar, através da música, uma mensagem de apoio e força ao povo italiano. (La Luce di Maria)

È il messaggio di solidarietà del cantautore brasiliano Gilberto Gil al termine di una intensa esibizione postata su Twitter. «Noi siamo Italia!». (ROMA on line)

Da Pellegrini a Zaytsev, il ringraziamento degli atleti del Team Italia ai medici. (Agenzia Vista) Roma, 06 aprile 2020 Da Pellegrini a Zaytsev, il ringraziamento degli atleti del Team Italia ai medici Il video messaggio degli atleti italiani per ringraziare i medici che combattono il coronavirus. (Corriere di Rieti)

Nel salotto della sua casa Gilberto Gil, musicista di fama internazionale ed ex ministro della Cultura del Brasile, con la chitarra in mano suona e dedica una canzone all’Italia: Volare. (Il Fatto Quotidiano)

Il grande musicista brasiliano Gilberto Gil dedica un omaggio all'Italia che soffre per il Coronavirus. (Live Sicilia)

(Agenzia Vista) Roma, 05 aprile 2020 Gilberto Gil Il messaggio di solidarietà all’Italia del cantautore brasiliano Gilberto Gil che insieme alla nipotina canta 'Volare' / fonte Twitter Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev . (Leggo.it)