Gerry Scotti: «Sanremo? Mediaset mi ha già dato l'ok. Mi volevano come conduttore in America ma non so l'inglese»

Gerry Scotti, il conduttore che riesce sempre a reinventarsi pur rimanendo sempre fedele a se stesso, torna sul piccolo schermo con uno dei giochi più iconici della tv italiana: la Ruota della Fortuna. Virgino Scotti, questo il suo vero nome, si racconta in un'intervista in cui parla di Sanremo e del suo futuro a Mediaser. Intanto si parte questa sera, lunedì 6 maggio alle 18.45, su canale 5 con la nuova edizione voluta da Mediaset in occasione dei 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno (26 maggio 1924), e con il presentatore che lo stesso Mike ha definito più volte il suo erede televisivo. (leggo.it)

Su altri media

Si tratta ovviamente di un'indiscrezione, nulla di ufficiale. “Sembra che a Gerry Scotti sia arrivata un’offerta difficile da rifiutare”: a lanciare la bomba sul noto conduttore Mediaset è stato il settimanale Nuovo Tv, secondo cui questa proposta sarebbe arrivata da Discovery, che proprio di recente è riuscito a strappare Amadeus alla Rai. (Liberoquotidiano.it)

I fan già il dicembre scorso erano stati avvertiti della possibilità di dover attendere fino (almeno) all’autunno. Mancava poco, infatti, al ritorno di The Apprentice, il format che Donald Trump aveva reso famoso negli Stati Uniti e che da noi ha visto proprio l’imprenditore piemontese come “boss” (i suoi: “Sei fuori”, sono già storia). (MOW)

Negli ultimi mesi si è molto parlato del passaggio dell’amatissimo conduttore televisivo Amadeus sul canale 9 di proprietà di Discovery. Dopo Fabio Fazio e Luciana Littizzetto anche l’ormai ex presentatore del Festival di Sanremo è pronto a fare le valigie e a trasferirsi sulla nuova rete per cifre stratosferiche. (Abruzzo Cityrumors)