VIDEO Aborto, Landini: "Da destra logica proprietaria, pericolosa regressione"

LAPRESSE INTERNO

"Mi sembra si voglia impedire alle donne di decidere sul loro corpo", sottolinea il leader sindacale “Mi sembra che la destra voglia impedire alle donne di decidere sul loro corpo. Siamo di fronte ad una pericolosissima regressione. C’è questa idea del controllo, del comando: questi non governano perché governate significa mediare tra i diversi interessi e riconoscere i diversi bisogni. Qui c’è una logica di controllo”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"In questo momento è molto importante l'unità dei lavoratori, e siccome qui le lavoratrici, i lavoratori mi pare che ci siano. Il punto fondamentale oggi non è discutere, è discutere di quello che si vuole concretamente fare. (Il Sole 24 ORE)

La manifestazione delle due confederazioni si è svolta con un corteo partito da piazzale Ugo La Malfa per arrivare in piazzale Ostiense, con le conclusioni dei segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. (Agenzia askanews)

< > . Lo ha detto Vittorio Costantini Segretario Generale Nazionale UIL Polizia nell’annunciare l’adesione alla manifestazione nazionale che si svolgerà oggi a Roma, indetta dalle Confederazioni Uil e Cgil per rivendicare maggiori investimenti in tema di sicurezza, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. (BlogSicilia.it)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La manifestazione, promossa da Cgil e Uil, si è tenuta oggi, sabato, a Roma LECCO – Oggi, sabato 20 aprile 2024, anche la Cgil di Lecco si è recata a Roma per partecipare alla manifestazione organizzata da Cgil e Uil per la difesa del servizio sanitario nazionale, la tutela dei salari, una giusta riforma fiscale e la totale sicurezza nei luoghi di lavoro. (Lecconotizie)

Assente invece la CISL, che ha preferito non partecipare all’appuntamento delle altre due sindacali (LAPRESSE)