Lo scooter gonfiabile che si infila nello zaino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Motori ECONOMIA

Si tratta dello scooter gonfiabile che si ripone nello zaino.

L’autonomia dello scooter. Poimo è stato pensato e realizzato per un uso cittadino, ma nonostante questo avrà un’autonomia di 90 chilometri, niente male per uno scooter gonfiabile e portatile

Le caratteristiche vincenti di Poimo, lo scooter gonfiabile giapponese. E se la sua peculiarità unica è appunto quella di poter essere sgonfiato e diventare tanto piccolo e maneggevole da poter essere riposto nello zaino, in realtà il piccolo scooter ha anche molte altre caratteristiche vincenti. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poimo infatti è dotato di molte altre peculiarità; può essere allestito in varie forme, come quella di una moto o in una conformazione simile ad un divano. Può essere guidato in modo tradizionale oppure può essere direzionato con l’ausilio di una applicazione che trasforma l’iphone in un telecomando (Computer Magazine)

Presentato alla Conferenza sui Fattori Umani in Computazione di Sistemi (CHI), è nato nel maggio 2020 da alcuni ricercatori e studenti dell'Università di Tokyo. Acronimo di "mobilità portatile e gonfiabile", Poimo vuole rivoluzionare la mobilità sostenibile (Sky Tg24 )