M5S, Conte su Schlein: "Cambi il Pd prima che sia il partito a cambiare lei"

Sky Tg24 INTERNO

L'ex premier in un'intervista a il Corriere della Sera dopo la rottura con il Pd in Puglia in seguito a indagini giudiziarie ricorda che "se abbiamo fatto saltare le primarie è perché per noi la lotta contro la corruzione e l'illegalità è un patrimonio non negoziabile" ascolta articolo "Schlein cambi il Pd come aveva promesso, prima che il Pd cambi lei". Lo dichiara il capo politico del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte in un'intervista in esclusiva a il Corriere della Sera. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

«Il tempo stringe. Spero che rimettersi nelle mani delle forze politiche che hanno fatto saltare le primarie di domenica non sia una ennesima perdita di tempo». Cosi Vito Leccese, candidato alle Comunali di Bari e sostenuto anche da Pd, Azione e Verdi, commenta le dichiarazioni del suo competitor, Michele Laforgia, che oggi ha rimesso la sua candidatura nelle mani dei partiti che lo appoggiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo i giorni dello strappo sulle primarie di Bari, dello scambio di accuse e avvertimenti, Elly Schlein e Giuseppe Conte si ritrovano nell'Auletta dei gruppi della Camera, per un convegno dal titolo «Acqua e sole, un connubio perf… Sorrisi tirati, poi ognuno per la sua strada, senza scambiare una parola. (La Stampa)

Una stretta di mano quando si sono incontrati alla Camera, ad un convegno organizzato dai 5 Stelle. Niente abbracci, ma almeno si sono salutati: Elly Schlein e Giuseppe Conte si sono visti ieri per la prima volta dopo la rottura sulle Comunali di Bari e l’addio alle primarie proclamato dal leader pentastellato. (Corriere)

L’occasione l’ha offerta il convegno sull’emergenza climatica, con proposta sui bacini idrici, organizzato alla Camera dal M5s con la partecipazione del Pd. Alla vigilia, l’unico intervento previsto (oltre ai relatori equamente divisi tra 5 stelle e dem, come Annalisa Corrado e Camilla Laureti) era quello del leader pentastellato. (Liberoquotidiano.it)

In giornata sull'argomento è intervenuto apertamente l’ex presidente della Camera, Roberto Fico, che alla domanda su quando il M5s uscirà dalla giunta regionale della Puglia, ha risposto: «E' una questione che decideranno gli eletti e i coordinatori della Puglia insieme a Conte. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Saranno loro a decidere cosa fare da oggi in poi, come e con chi». «E' arrivato il momento di rimettere la mia disponibilità alla candidatura a sindaco alle stesse forze politiche che me l’hanno chiesta e l’hanno sostenuta almeno fino ad oggi e cioè alla convenzione Bari 2024 e al M5s (La Gazzetta del Mezzogiorno)