Cannabis, intervista a Riccardo Magi: "Il referendum vola. Un segnale forte alla politica"

la Repubblica INTERNO

Riccardo Magi, parlamentare e presidente di +Europa, è tra i promotori

Due anni di lavoro per un testo in Parlamento e, in parallelo, per un referendum abrogativo con l'associazione Luca Coscioni, il Forum Droghe, Meglio Legale, Antigone e decine di altri movimenti.

Il 7 settembre il quesito è arrivato in Cassazione, l'11 è stata aperta la raccolta firme su www.referendumcannabis.it.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

. . Sul tema della legalizzazione della cannabis interviene sui social anche Roberto Saviano: ''Legalizzare vuol dire togliere ossigeno alle mafie che gestiscono il traffico e lo spaccio", sottolinea lo scrittore su Twitter La campagna per il referendum sulla cannabis non necessita di ulteriori commenti, bastano le cifre", evidenzia Giuseppe Civati, fondatore di Possibile e tra i promotori della raccolta firme per il referendum sulla cannabis. (Adnkronos)

Referendum cannabis, Cappato: “In 2 giorni 220mila firme, dobbiamo arrivare a mezzo milione entro il 30 settembre”. Quello della coltivazione, vendita e consumo di cannabis è una delle questioni sociali più importanti nel nostro Paese (il Dolomiti)

Si è schierato dalla parte del referendum anche Beppe Grillo che ha invitato i suoi militanti a firmare online sul sito referendumcannabis. La campagna per il referendum sulla cannabis non necessita di ulteriori commenti, bastano le cifre. (La Stampa)

È possibile firmare online il Referendum Cannabis Legale e per la prima volta nella storia la raccolta firme è completamente digitale, quindi si può effettuare online. (Napolike)