Forte terremoto nel sud dell’Ecuador: edifici crollati, ci sono vittime

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Un forte terremoto è avvenuto nel sud dell’Ecuador alle 18:12 italiane (le 12:12 locali) di oggi, sabato 18 marzo. Un terremoto di magnitudo 6.5 ha avuto epicentro sulla costa nella provincia di Guayas, a circa 80km dal capoluogo di provincia Guayaquil, la seconda città più grande dell’Ecuador. Il sisma è avvenuto ad una profondità di 44km. La prima scossa è stata seguita da un’altra di magnitudo 4.8. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Lo ha dichiarato il governo del paese in una nota. Almeno quattro persone sono morte a causa di un terremoto di magnitudo 6,8 cheha colpito l'Ecuador meridionale. (Civonline)

Terremoto Ecuador, violentissima scossa di magnitudo 6.7 a Puerto Bolivar. Ecco qui i dettagli Scossa di terremoto registrata a Puerto Bolivar (Ecuador) (iLMeteo.it)

Il Servizio geologico degli Stati Uniti ha registrato l’epicentro del sisma nella regione costiera di Guayas, a circa 80 chilometri a sud di Guayaquil. Aggiornamento ore 22:30 – E’ di almeno 12 morti il bilancio del forte terremoto avvenuto questo pomeriggio, secondo quanto riferito dal presidente Guillermo Lasso. (InMeteo)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.7, si è verificata alle ore 12:21 (ore 18:21 in Italia) con epicentro nei pressi di Naranjal, Ecuador. La profondità stimata è stata di circa 65.652 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Il 18 Marzo 2023 ore 18:12 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 6.9 e profondità 75 km a Machala (Ecuador). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 6.9 è classificato come terremoto "forte"e descritto nel modo seguente: può avere un raggio di azione di 160 km dove può essere distruttivo se la zona è densamente popolata. (iLMeteo.it)