Vaccini: terza dose prenotabile dal 13 ottobre per over 60 e altre categorie 'fragili'

La Voce di Bolzano SALUTE

La dose “Booster” (dose di richiamo, terza vaccinazione) viene somministrata dopo un minimo di sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale.

Queste 3 categorie di persone possono richiedere il richiamo vaccinale anche senza prenotazione o a bordo di un Vaxbus

Il ministero dà il via libera alla terza vaccinazione a nuove categorie.

A partire da oggi, mercoledì 13 ottobre alle ore 12:00, tutti gli over 60 e le persone affette da particolari patologie (“fragili”) possono farsi inoculare la cosiddetta dose “Booster”/terza dose. (La Voce di Bolzano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E se di vaccino ne muore 1 ogni 5 milioni, di Covid 1 ogni 40. Meno morti di quante, ogni anno, sono imputabili a fulmini o punture d’insetto. (Blitz quotidiano)

La situazione Comune per Comune. CLICCA PER VEDERE LA TABELLA CHE CONTIENE PERCENTUALI, NUMERO DI PRIME DOSI, RICHIAMI. Quanti sono i non vaccinati in provincia di Lecco. 21.076: questo il totale dei lecchesi non vaccinati contro il Coronavirus. (Prima Lecco)

Quasi un lavoratore su cinque a fronte di una popolazione No Vax che supera ancora le 600mila persone, considerando tutte le fasce d’età. Tanti sono i cittadini in età lavorativa che in Piemonte non hanno ancora scelto di vaccinarsi e che, da venerdì, dovranno affidarsi ai tamponi per poter tornare al proprio impiego. (Cronaca Qui)

Vaccinarsi è un gesto di responsabilità verso se stessi e verso gli altri. “La nostra amministrazione, d’intesa con l’Asp, e grazie alla collaborazione del presidente della Pro Loco Paolo Sciacca – dichiara l’assessore alla sanità, Liborio Corica – ha ritenuto importante allestire un hub vaccinale sul nostro territorio per incentivare i cittadini a proteggersi contro il Covid-19. (CataniaNews.it)

Lo comunica in una Nota la Direzione generale Welfare della Regione in merito alla somministrazione delle terze dosi in Lombardia e alla co-somministrazione vaccino anti Covid-19 e vaccino antinfluenzale. (Prima Mantova)

Uno degli zoo più famosi degli Stati Uniti ha iniziato a somministrare il vaccino anti-Covid alle scimmie, poi sarà il turno delle tigri e delle lontre. Il vaccino sviluppato dopo un caso in un cane. (Il Gazzettino)