Petrolio: Paesi non Opec firmano accordo per tagliare la produzione

Il Ponente ECONOMIA

Il prezzo del petrolio è in rialzo sulla scia dell'ottimismo per i tagli della produzione dei Paesi che non aderiscono Opec. La Russia conferma che aderira' all'accordo di ridurre la produzione di petrolio nella misura di 300 mila barili al giorno: e ... (Il Ponente)

La notizia riportata su altre testate

Un accordo storico, quello raggiunto nel fine settimana a Vienna, in quanto è la prima ... (Finanza.com)

Programma natalizio a Ercolano: decine di eventi, una Notte Bianca e il Concerto di fine anno con le canzoni di Pino Daniele La città degli scavi si sta preparando alla grande per queste festività natalizie: 27 manifestazioni, 2 rassegne con mercatini natalizi (Merry Christmas ed Happy Christmas Village), i... (Vesuviolive.it)

Per gli italiani, risparmi da 5 miliardi alla pompa di..... (La Repubblica)

Il calo del petrolio ha tagliato la bolletta energetica italiana di 10,9 miliardi

Le Russia e una cospicua pattuglia di altri produttori indipendenti hanno infatti accettato, durante un vertice a Vienna, di unire le forze alla manovra decisa dall'Opec due settimane fa. (DiariodelWeb.it)

La settimana scorsa il barile è risalito a 51 dollari, ora gli analisti prevedono quota 60. Accordo storico a Vienna: le estrazioni caleranno di 1,8 milioni di barili al giorno. (Corriere della Sera)

Undici Paesi produttori di petrolio non facenti parte dell'Opec - Azerbaijan, Bahrain, Bolivia, Brunei, Guinea Equatoriale, Kazakhstan, Malesia, Messico, Oman, Sudan e Sudan del Sud - hanno raggiunto l'intesa per un taglio di 588.000 barili di petrolio ... (CataniaTopNews)