I mercati ai tempi del Covid-19: bolla in atto?

Wall Street Italia ECONOMIA

Sui massimi 2020, il Buffett Indicator è andato oltre il 150% molto al di sopra dei massini registrati con la bolla Dot.com degli anni 2020.

Così valori sopra il 100% ci dicono che il mercato azionario è sopravvalutato mentre sopra il 115% comincia ad essere in bolla, totalmente scollato dalla realtà dei fatti quindi.

L’articolo integrale è stato pubblicato sul numero di maggio del magazine Wall Street Italia

Questo articolo fa parte del lungo dossier “Uscire dal baratro” pubblicato sul numero di maggio del magazine Wall Street Italia. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Vediamo invece i suoi 3 comandamenti che hanno generato miliardi di soldi a Warren Buffett Si tratta di semplici regolette alla portata di chiunque. 1° regola: compra basso e vendi alto. Questa è stata sicuramente la sua prima strategia base: buy low, sell high. (Proiezioni di Borsa)

Cosa comprano i grandi investitori. A maggior ragione in ambiti così particolari. Chi opera sui mercati spesso non si chiede cosa comprano i grandi investitori. (Proiezioni di Borsa)

Pur restano Warren Buffett cautamente ottimista sull’economia mondiale, e molto sull’economia Usa, resta troppo alto il livello di incertezza sui mercati e sull’intero panorama internazionale. I fattori destabilizzanti. (Proiezioni di Borsa)

E li ho imparato uno delle citazioni più famose di Buffett: “Non investire mai in un’azienda che non capisci, il rischio subentra quando non sai cosa stai facendo”. *L’autore ha esperienza in Corporate Finance e Special Situations maturata in una banca di investimento americana e per tre multinazionali. (Business Insider Italia)

Il coronavirus ha pesato eccome anche per il gigante di Buffett, che ha fatto una perdita netta di quasi 50 miliardi di dollari nel primo trimestre. leggi anche Warren Buffett: ecco come il figlio ha investito 90mila dollari di azioni Berkshire. (Money.it)

Esistono studi, rileva un articolo della Cnbc, che dimostrano quanto sia meglio puntare sull’intero mercato con un fondo indicizzato a basso costo. Tra i titani del mondo della finanza, anche Peter Mallouk ritiene che, se si è pronti a puntare sui mercati, “bisognerebbe mettere i propri soldi soltanto in una cosa: lo S&P 500”. (Finanzaonline.com)