Migranti: naufragio nella Manica, almeno 5 morti

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Almeno cinque migranti sono morti oggi a causa di un naufragio nelle acque del Canale della Manica: lo riporta Sky News. La Guardia Costiera francese ha confermato che c'è stato un fallito tentativo di attraversare lo stretto. Anche un bambino è tra i 5 morti nel tentativo di attraversare la Manica, tra la Francia e la Gran Bretagna. Fonti della polizia francese precisano che il dramma è avvenuto all'altezza della spiaggia di Wimereux, nel dipartimento di Pas-de-Calais (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Almeno cinque migranti, tra cui un bambino, sono morti la notte scorsa al largo di Wimereux nel tentativo di attraversare il Canale della Manica per raggiungere l'Inghilterra. Non è la prima volta che Wimereux è colpita da una tragedia dall'inizio di quest'anno. (La Stampa)

Tra di loro anche una bambina di 4 anni. Lo riporta Sky News e la conferma arriva anche dalla Guardia Costiera francese. (Il Fatto Quotidiano)

Il controverso disegno di legge sulla sicurezza prevede il rimpatrio verso il Rwanda dei migranti giunti illegalmente in Gran Bretagna entro tre mesi (AGI - Agenzia Italia)

Un gruppo di migranti salvati dalla polizia di frontiera britannica mentre erano alla deriva su una piccola e affollata imbarcazione nel Canale della Manica. Le immagini mostrano le operazioni di soccorso dei naufraghi. (LAPRESSE)

In totale 48 persone sono state tratte in salvo. Cleverly in Italia per discutere di azione congiunta per fermare barconi (Adnkronos)

Solo poche ore prima il Parlamento britannico varava il controverso Piano Ruanda. Il provvedimento, con cui il governo inglese intende "fermare i barconi", dispone il trasferimento nel Paese africano dei richiedenti asilo illegalmente entrati nel Regno Unito. (Fanpage.it)