Piazza Affari arranca con Ftse Mib sotto i 20mila, faro su Telecom (-2%) e Diasorin (+2,6%). Gli altri titoli da seguire oggi

Finanzaonline.com ECONOMIA

A ritracciare sono quasi tutti i principali titoli con banche deboli dopo il rally di ieri.

Il Ftse Mib torna sotto la soglia dei 20 mila punti in avvio con indice a 19,886 pti (-0,75%).

Unicredit segna -1,5%, così come UBI.

Avvio debole per Piazza Affari dopo il balzo della vigilia.

Tra i peggiori dopo i primi scambi figura Telecom Italia a -1,92% così come Leonardo a -1,5%.

(Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Oggi è partita l’Offerta Pubblica di Scambio (Ops) di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca. La settimana è iniziata con il piede giusto per Piazza Affari che si è unita al coro di rialzi in Europa. (Yahoo Finanza)

Una volta che vi sia un segnale o sbilanciamento, il mercato avrà indicato la sua direzione. Il laterale presente da circa 23 giorni sul mercato italiano parla di un’imminente uscita al rialzo o al ribasso. (SoldiOnline.it)

E perché sono i titoli azionari che decideranno se il rialzo in Borsa parte oggi. I titoli azionari che decideranno se il rialzo in Borsa parte oggi. (Proiezioni di Borsa)

Buone nuove anche dallo spread, sceso di oltre un punto e mezzo percentuale a 170 punti base. In particolare evidenza il comparto bancario nel giorno dell’avvio dell’offerta di scambio di Intesa Sanpaolo (+2,6%) sulle azioni Ubi Banca (+4,2%). (Adnkronos)

Il Ftse Mib guadagna il 2,2%, verso metà mattinata l'indice inizia a frenare (+1,5%) pur restando sempre in terreno positivo. Oggi il Mef inizia a collocare (fino a venerdì) l'innovativo Btp Futura dedicato solo al mercato retail italiano. (Milano Finanza)

Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2020, che quota circa 100 punti in meno rispetto all’indice Ftse Mib) si è infatti rafforzato ed è salito fino ad un picco di 20.145 punti. Stop a 20.150. b) Long su correzione verso 19.670 con target a 19.770 prima, a quota 19.860 poi e in area 19.930-19.950 successivamente. (Milano Finanza)