Lavoro: Ocse, in Italia i giovani precari al 52,5%, raddoppiati da 2000

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 set - In Italia i giovani con un lavoro precario sono quasi raddoppiati in 14 anni. Come emerge dall'Employment Outlook diffuso oggi dall'Ocse, il tasso dei giovani tra i 15-24enni con un lavoro temporaneo nella Penisola ... (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

Il 40% dei giovani è senza lavoro, uno su due è precario. Il ministro Poletti: "Presto mercato più efficiente ed equo". (il Giornale)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 sett- La qualita' dei posti di lavoro in Italia e' mediocre. Per la qualita' dell retribuzioni ... (Borsa Italiana)

E' questo il quadro presentato dall'Ocse questa mattina a Parigi. Nonostante il lieve calo del tasso di disoccupazione, lo stato occupazionale rimane lontano dal 2008, prima che la crisi scaricasse i suoi ... (Termometro Politico)

Parigi (Francia), 3 set. E' questo il quadro sull'Italia dipinto dall'Employment Outlook 2014 dell'Ocse. (LaPresse)

Dal punto di vista economico, i mercati ... I motivi di tale risultato derivano da due fattori: uno economico e uno geopolitico. (L'Indro)

L'organizzazione parigina prevede un ulteriore aumento del tasso, ora al 12,6%. Per l'eurozona la stima sul quarto trimestre è dell'11,7%, in lieve calo rispetto allo scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)