Unicef-Oms-Unaids: morti diminuiti del 22% in 5 anni

NotiziarioItaliano.IT SALUTE

ROMA - Un calo delle morti per Aids del 22% in cinque anni e una riduzione del 15% dei nuovi contagi negli ultimi dieci anni (2,7 milioni nel 2010 contro i 3,1 del 2001). Sono i risultati degli investimenti in prevenzione e maggiore accesso alle cure ... (NotiziarioItaliano.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Sono ormai passati oltre ventitre anni da quando è stata indetta la prima giornata mondiale contro l'Aids nel mondo nel lontano 1988, sancendo il primo dicembre come data per celebrare tale anniversario. (Il Domani Andriese)

Continuano a diminuire i nuovi casi di Aids e il numero di decessi per anno, principalmente per effetto delle terapie ... (Agipress)

... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«L'Aids non è sconfitto nel mondo e nella nostra regione ... (Corriere Alpi)

Sono passati circa 30 anni da quando il primo caso di AIDS nel mondo è stato diagnosticato. In questo periodo di tempo, grazie a numerosi investimenti, la ricerca scientifica ha ottenuto molti successi. (Core Online)

BARI – Con 32 nuovi casi in più diagnosticati nel 2010, un tasso annuale di 3,3% di nuove diagnosi di Hiv nel 2010 su 100 mila residenti, un dato che riguarda sempre più stranieri, la Puglia si appresta a celebrare la giornata mondiale dell'Aids. (BariSera)