Borsa: Europa positiva con le banche, Milano +1,6%

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Tra le banche europee si mettono in mostra Hsbc (+3,1%), Ing (+3,2%), Credit Agricole (+2,9%) e Bnp Paribas (+2,7%)

Gli investitori tornano a scommettere sul ritorno alla normalità mentre si guarda alla campagna di vaccinazione di massa e il prossimo via libera al vaccino monodose di Johnson & Johnson.

Le Borse europee proseguono in terreno positivo a metà mattinata mentre a Wall Street i future sono in calo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Bene le auto, con in testa Stellantis (+4,8%) nel giorno dell'assemblea e del via libera alla distribuzione delle azioni Faurecia Tutte in rialzo le banche, a iniziare da Abn Amro (+8,1%), Banco de Sabadell (+6%) e Commerzbank (+5,1%). (Tiscali.it)

Nel fine settimana, un drone ha attaccato inoltre un porto petrolifero saudita lanciando un missile balistico sugli impianti della Aramco, nella zona a est dell’Arabia Saudita Incide ovviamente la decisione dell’Opec+, la scorsa settimana, di lasciare inalterata l’offerta di petrolio. (Finanzaonline.com)

- MILANO, 08 MAR - Chiusura ottimista per le principali Borse europee. (Tiscali.it)

In rialzo anche il comparto immobiliare (+0,7%) e la farmaceutica (+0,4%). L'attenzione si concentra sulla campagna di vaccinazione di massa mentre si è in attesa dell'approvazione del vaccino monodose di johnson & johnson (Tiscali.it)

Per chi possiede le azioni in portafoglio, il consiglio è di mantenere con stop loss di lungo termine a 70,17 Sul listino comunque, ci sono ancora delle grandi opportunità come segnala il nostro Ufficio Studi: a Wall Street si può continuare a puntare su Dell Technologies sottovalutata di oltre il 50%. (Proiezioni di Borsa)