Incidenti lavoro, morto operaio in Calabria

La Sicilia INTERNO

Un operaio di 54 anni, Felice Costanzo, è morto in un incidente su lavoro in un'officina autorizzata Iveco a Lamezia Terme. Costanzo, secondo quanto è emerso dai primi accertamenti dei carabinieri, è rimasto schiacciato sotto un camion mentre stava effettuando una riparazione. L'operaio è deceduto mentre veniva portato in elisoccorso nell'ospedale di Catanzaro. Le indagini dei carabinieri mirano a ricostruire la dinamica di quanto è accaduto ed accertare eventuali responsabilità. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto contenuto nella delibera, la Diocesi si farà carico dei lavori di ristrutturazione che la Soprintendenza per i beni e le attività culturali aveva sollecitato al Comune invitandolo “a provvedere a interventi di conservazione al fine di impedire ulteriori danneggiamenti all’immobile e salvaguardare incolumità pubblica e privata”. (Corriere di Lamezia)

Della sua esperienza in ritiro a Dimaro con la squadra di Spalletti, si porta dietro tanto. Davide Costanzo Pro Vercelli. Messaggi a Davide? (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)

Nel corso della mattinata odierna, presso il reparto di pediatria dell’ospedale Moscati di Aversa (CE), i carabinieri della locale Compagnia, accompagnati da personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di (Cronache Agenzia Giornalistica)

Troppo gravi le ferite riportate: il 54enne è deceduto a causa delle serie lesioni conseguenti alla compressione degli organi vitali. Sul posto, per il coordinamento dell’attività investigativa, anche il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Lamezia Terme (Frosinone News)

"Non dobbiamo dimenticare l’importanza che il lavoro ha nella vita di ciascuno - prosegue - rappresentando non solo uno strumento per il sostentamento, ma anche un mezzo di riscatto e di affrancamento, oltre a costituire una forma, la più alta, di realizzazione personale. (Il Lametino)