I quattro amici da Aleppo e l’ultima breccia nel muro: “Passiamo ora o mai più”

La Stampa ESTERI

Alla frontiera è una notte senza luna, nuvole basse e zanzare. Una notte perfetta per saltare il muro. Samir, Achmad e Saray hanno preparato il piano parlando per tutto il pomeriggio: due bottigliette d’acqua a testa, biscotti, mandorle, regole chiare. «Niente panico in caso di polizia, niente luce, niente telefono, meglio staccare anche la conness... (La Stampa)

Su altre testate

(AGI) - Roma, 26 ago. - Si inasprisce la crisi migratoria in Europa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mentre procedono i lavori per la costruzione del muro che dovrà barricare tutto il confine serbo, l'esecutivo ungherese ... (L'Huffington Post)

Non si ferma l'emergenza immigrazione relativa alla massiccio esodo di profughi e richiedenti asilo che cercano di raggiungere l'Unione Europea. Ed è nuovo orrore per i 51 corpi ... (Radio Vaticana)

Alcuni ... Il muro di filo spinato, ancora da ultimare, è stato letteralmente presa d'assalto da un enorme flusso di migranti che stanno procedendo lungo i binari della ferrovia Subotica (Serbia)-Szeged (Ungheria). (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Sommario: Sono state alcune testimonianze a consentire agli inquirenti di identificare i due indagati, che sono stati trasferiti in carcereIl minorenne somalo morto a causa di maltrattamenti da parte di due scafisti, ora ha due presunti responsabili, identificati e arrestati grazie alle testimonianze di... (Nuovo Sud)

Filo spinato a perdita d'occhio, muri di rete metallica alta quattro metri, e poliziotti con i cani, a scovare i migranti, e gas lacrimogeni. (Avvenire.it)