Lodi, più 30 per cento di utili nella semestrale di Banco Bpm

Lodi, più 30 per cento di utili nella semestrale di Banco Bpm
Il Cittadino ECONOMIA

I risultati della semestrale di Banco Bpm presentati ieri sera alla comunità finanziaria sono i migliori di sempre, nonostante il contesto economico-finanziario «difficile».

Il risultato lordo dell’operatività è stato di 688 milioni di euro, +30,8 per cento sul primo semestre 2021

L’utile netto adjusted, al netto quindi delle componenti non ricorrenti, è stato di 497 milioni, +30,1 per cento sullo stesso periodo dell’anno scorso. (Il Cittadino)

Ne parlano anche altri giornali

Jefferies. Citi. (Teleborsa). (Teleborsa) - Seduta da protagonista a Piazza Affari per BPER , che risulta ildopo la diffusione dei risultati del primo semestre 2022. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna delcon resistenza vista a quota 1,613 e successiva a 1,726 (Borsa Italiana)

Bper Banca: risultati finanziari del primo semestre2022. A innescare l’ondata di acquisti sul titolo Bper sono stati due fattori. Innanzitutto, i conti: la banca ha chiuso il primo semestre con un utile pari a 1,38 miliardi di euro, grazie agli effetti dell’acquisizione di Banca Carige. (FIRSTonline)

Sbornia di buy sul titolo Bper, che balza in vetta al Ftse Mib dopo la pubblicazione dei conti del primo semestre e le parole del ceo Piero Luigi Montani. Da segnalare che, stando ai dati recentemente riportati da Equita SIM relativi all’OPA lanciata da BPER su Banca Carige, BPER detiene ora il 93,9% del capitale ordinario dell’istituto ligure. (Finanza.com)

Bper cresce con Banca Carige: l'utile sale a 1384 milioni di euro

Banco Bpm archivia il primo semestre dell'anno utile netto di 384 milioni di euro, in aumento del 6,3% su base annua. E con un Npe ratio lordo al 4,8% è già stato raggiunto il target del piano strategico al 2024 (Adnkronos)

(Teleborsa) - Seduta da protagonista a Piazza Affari per BPER, che risulta il miglior titolo del FSTE MIB dopo la diffusione dei risultati del primo semestre 2022. I risultati della banca sono stati apprezzati dagli analisti. (ilmessaggero.it)

Come riporta Ansa, il risultato beneficia del contributo puramente contabile del badwill (avviamento negativo) di Carige, pari a circa 1,19 miliardi di euro. Nel semestre Carige ha registrato una perdita di 221,1 milioni, che include poste straordinarie negative per 212,5 milioni netti, riferibili principalmente da accantonamenti e svalutazioni (Bluerating.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr