Giornata mondiale della Sindrome di Down: sicuro che chi ne è affetto abbia bisogni speciali?

La Gazzetta dello Sport SALUTE

CoorDown ha lanciato la campagna di comunicazione "Not Special Needs", in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, il 21 marzo. Il tema è quello dei "bisogni speciali", eufemismo diffuso, che la campagna vuole mettere in discussione. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il grado di assistenza non cambia la natura delle esigenze, cioè non rende speciali dei bisogni semplicemente umani. (PostGenovaOnline)

Sesta edizione della Giornata mondiale all'insegna del protagonismo e della partecipazione alla vita sociale: “Vogliamo essere ascoltati e influenzare le decisioni”. (Redattore Sociale)

Coordown, che riunisce le associazioni del settore: «Le persone con sindrome di Down hanno le stesse esigenze di chiunque altro: ... (Sanità Informazione)

Si chiama così l'iniziativa, promossa dall'assessorato alla Pubblica istruzione e Politiche educative con la collaborazione dell'associazione Italiana "Persone Down Siracusa", che si terrà domani (martedì 21 marzo) alle ore 9,30 ... (Siracusa Post)

Oggi, 21 marzo, è la Giornata della Sindrome di Down. Molte le iniziative e le attività atte a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento. (Newsly)

Sale l’attesa per un evento sportivo di straordinario livello, capace di valorizzare il territorio ed al tempo stesso di richiamare rappresentanti da 70 nazioni di tutto il mondo. (Umbria24)