Ascolti tv giovedì 9 maggio: l’Eurovision fa il botto con Angelina Mango, Viola come il mare 2 fa un passo indietro

Ascolti tv giovedì 9 maggio: l’Eurovision fa il botto con Angelina Mango, Viola come il mare 2 fa un passo indietro Viola come il Mare con Francesca Chillemi e Can Yaman in calo, La Ruota della Fortuna inizia già a crescere: tutti i numeri e i dati Auditel di ieri Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Vince ancora il calcio europeo nella prima serata del giovedì di ascolti, ma non mancano le sorprese. (Libero Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

La semifinale di Europa League ha battuto la semifinale di Eurovision. Su Rai 2 crescono gli ascolti dell’Eurovision Song Contest 2024: la seconda semifinale con la prima esibizione sul palco della Malmo Arena di Angelina Mango, è stata vista da 2.817.000 spettatori pari al 13.9% (la prima semifinale di martedì aveva registrato 1.912.000 spettatori pari al 9.5%). (la Repubblica)

Calcio protagonista in tv, con la Roma – in onda su Rai1 e su Sky – che ha sperato di andare in finale di Europa League fino a dieci minuti dalla fine. (Primaonline)

Canale5 ha interessato 2.515.000 spettatori totalizzando uno share del 14% con la seconda puntata di 'Viola come il Mare 2', la fiction con Francesca Chillemi. Il secondo posto sul podio è di per Rai2: la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024 è stata vista infatti da 2.817.000 spettatori, con uno share del 13.9%. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pechino Express, trionfano i Pasticceri: la proclamazione Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di giovedì 9 maggio 2024 ha offerto ai telespettatori partite, film e fiction. (ilmessaggero.it)

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 24% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 20% di share. (Tvblog)