Crolla il tetto della cucina dell'asilo a Capo d'Orlando, 4 cuoche ferite

Giornale di Sicilia INTERNO

È crollato il tetto della cucina di un asilo nido a Capo d'Orlando.

Immediato l'arrivo dei soccorsi che hanno trasportato i feriti all'ospedale di Sant'Agata Militello.

Sul posto si è recato il magistrato del tribunale di Patti mentre polizia e carabinieri hanno delimitato l’area delle cucina che molto probabilmente rimarrà sotto sequestro.

Nel crollo sono rimaste coinvolte quattro cuoche, una delle quali è stata ricoverata. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Il gruppo consiliare della Lega ha richiesto una commissione sull'argomento. Le due hanno stigmatizzato il caso e chiesto all'amministrazione cosa intenda fare nei confronti di chi gestisce la struttura scolastica. (Rai News)

L’assessore ha però sottolineato che il Comune ha deciso di “convocare i responsabili della cooperativa per affrontare e comprendere la dinamica dei fatti accaduti”. L’asilo, di proprietà comunale, è stato affidato alla cooperativa sociale Mignanego attraverso un bando pubblico nel 2015 con una concessione decennale. (Genova24.it)

Poteva trasformarsi in tragedia l'incidente verificatosi nella mattinata di oggi, giovedì 12 dicembre, in un asilo nido comunale di Capo D'Orlando, in provincia di Messina, dove è improvvisamente crollato il controsoffitto della cucina. (Fanpage.it)

Vediamo cosa sono e come funzionano i bonus in aiuto alle mamme 2020 in Legge di Bilancio 2020 come ad esempio la proroga bonus bebè 2020 e Legge di Bilancio 2020 bonus famiglia. Bonus bebè e aiuti alle mamme 2020:. (The Italian Times)

Fortunatamente – come si legge su “Messinagds.it” – nessuno dei bambini è rimasto coinvolto nel crollo. Sul posto, poi, sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando, oltre ai Carabinieri della locale stazione. (Centro Meteo italiano)

I bambini non sono rimasti coinvolti nel cedimento che e' avvenuto in un'ambiente adibito a cucina. Tre sono rimaste ferite in modo non grave, mentre per una quarta persona probabilmente sara' necessario il ricovero in ospedale, nessuno di loro si trova in percolo di vita. (Corriere della Sera)