Green Pass, firmato il nuovo Dpcm: le informazioni da sapere

Le informazioni da sapere. Tutte le certificazioni associate alle vaccinazioni effettuate fino al 17 giugno saranno rese disponibili entro il 28 giugno.

Sul sito dedicato, è possibile utilizzare l’identità digitale (SPID/CIE) per acquisire la propria Certificazione.

Nelle regioni che hanno attivato il fascicolo sanitario elettronico, accedendo al proprio Fascicolo sanitario regionale, è possibile acquisire la propria Certificazione

Dal 1º luglio la Certificazione verde sarà valida come EU digital COVID certificate e renderà più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell'Unione europea e dell’area Schengen. (TrevisoToday)

La notizia riportata su altri media

La piattaforma green pass genera in automatico il certificato e invia un codice AUTHCODE per scaricare la certificazione, in alternativa a SPID. Certificazione Covid via App. La procedura è la stessa per chi utilizza la App Immuni. (PMI.it)

La Certificazione verde COVID–19 viene mostrata a video e il QR code salvato nel dispositivo mobile in modo che possa essere visualizzato e mostrato anche in modalità offline La Certificazione verde COVID-19. (TrentoToday)

La versione 2.5.0 dell'app introduce ora una nuova voce all'interno del menu, "EU Digital Covid Certificate", all'interno della quale è possibile caricare il proprio EU Digital Covid Certificate. (HDblog)

In questo modo, sarà assicurata la piena libertà di movimento sul territorio dell’Unione a tutti coloro che avranno un certificato nazionale valido. • Per tutte le informazioni è possibile contattare il Numero Verde della App Immuni 800.91.24. (Il Friuli)

A confermarlo al Corriere è il ministero della Salute che spiega, inoltre, che dal giorno successivo (ovvero il 18 giugno), quegli avvisi incrementeranno progressivamente, fino a raggiungere la totalità degli aventi diritto alla certificazione verde. (Corriere della Sera)

È da oggi operativo il sito dgc.gov.it per il Green pass. Il Green Pass, aggiunge, “contiene un QR Code che ne verifica autenticità e validità, a tutela dei dati personali andrà mostrato soltanto al personale preposto per legge ai controlli”. (95047)