Rimbalzo per le borse sostenute da Wall Street

Rai News ECONOMIA

Il cambio, che era tornato sui livelli di luglio, ora si trova a quota 1,1659.

Migliore titolo Saipem (+5,10%) sul prezzo del petrolio che torna a salire.Tra le valute si ferma la discesa dell’Euro sul Dollaro.

Rimbalzo per le borse sostenute da Wall Street. Condividi. di Marzio Quaglino Dopo una settimana decisamente negativa, le borse europee spingono sull’acceleratore.

I future di Wall Street sono in rialzo e a sostenere i listini c’è anche il quarto rialzo mensile consecutivo dei profitti delle aziende in Cina (Rai News)

Su altri media

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Ma a “gelare” le speranze dei listini è stato sul finale il nuovo tonfo del petrolio a causa della pandemia che continua a gettare un'ombra sulla ripresa della domanda di energia. (Il Sole 24 ORE)

Se il rischio di nuovi lockdown non si attenua, viste le statistiche dei contagi in aumento in molti Paesi europei, e l'attenzione è tutta sul primo confronto diretto tra Donald Trump e lo sfidante Joe Biden per le presidenziali Usa, alcuni indicatori sulla ripresa dell'industria cinese accompagnati da operazioni straordinarie hanno favorito ill ritorno degli acquisti sui listini azionari. (Il Sole 24 ORE)

Trend negativo, se si considera che dall’inizio del mese, il Dow Jones ha perso il 4,4%, lo S&P 500 il 5,8%, il Nasdaq ha fatto -7,3%. Da segnalare che gli indici Dow Jones e S&P 500 hanno concluso venerdì scorso la quarta sessione consecutiva di ribassi, cedendo rispettivamente (su base settimanale), l’1,8% e lo 0,6%. (Finanzaonline.com)

Il Dow Jones ha perso il 4,4%, lo S&P 500 il 5,8%, il Nasdaq ha fatto -7,3% dall’inizio do settembre. Il Nasdaq ha chiuso invece la scorsa settimana in rialzo dell’1%, sostenuto dai tecnologici, che salgono anche oggi. (Finanzaonline.com)

“Queste aziende ‘superstar’ – ha spiegato Markowicz – hanno ampiamente beneficiato della crisi, dato che molte persone si sono affidate alla tecnologia per lavorare e fare acquisti da casa”. Le flessioni hanno seguito i continui rally segnati dai listini, che hanno portano l’indice S&P 500 a volare di oltre il 50% rispetto ai minimi di marzo. (Finanzaonline.com)