Roger Mitchell, scomparso il regista di Notting Hill e Ipotesi di Reato

Il successo giunge anche con Ipotesi di reato nel 2002, un thriller con Ben Affleck e Samuel L. Jackson, nel 2019 ha dato vita ad una pellicola “The Duke”, dove come protagonista c’è Kempton Bunton.

Non si conoscono ancora le causa di morte del regista, era noto al grande pubblico per aver diretto il film Notting Hill, con Hugh Grant e Julia Roberts.

Durante l’adolescenza, proprio quando aveva 17 anni il regista dimostrò il suo talento innato per la regia, portandolo a cominciare un corso d’apprendistato al Royal Court Theatre

Il regista sudafricano nacque a Pretoria, è morto all’età di 65 anni, il suo addetto stampa ha dato la triste notizia, dichiarando che la famiglia del regista ha annunciato la sua morte all’età di 65 il 22 Settembre 2021. (Ck12 Giornale)

Su altre testate

Era malato da tempo e, alla fine, si è dovuto arrendere all’età di soli 65 anni. Nato in Sudafrica, Michell si era presto trasferito e naturalizzato in Gran Bretagna, dove ha conosciuto l’amore e la passione per le arti dello spettacolo. (Bigodino.it)

Nel 2014 alla Bbc disse che aveva deciso di concentrarsi di più su pellicole ambientate in Inghilterra e in Europa Figlio di un diplomatico britannico, Michell era nato in Sudafrica e da bambino aveva vissuto a Beirut, a Damasco e a Praga, prima di rientrare nel Regno Unito. (Ticinonews.ch)

È morto Roger Michell, regista sudafricano. Ma nella sua carriera ha lavorato anche per il teatro e la televisione (ha diretto due mini serie e un documentario). (Ticinonline)

Dopo il successo riscosso con 'Notting Hill', scritto da Richard Curtis, il regista lavorò a Hollywood realizzando nel 2002 il film Changing Lanes', con Ben Affleck e Samuel L Jackson. Nel 2014 alla Bbc disse che aveva deciso di concentrarsi di più su pellicole ambientate in Inghilterra e in Europa. (Rai News)

Michell tornò ben presto alla regia con "Ipotesi di reato" (2002), con Ben Affleck e Samuel L. Michell è stato posato con l'attrice Kate Buffery, da cui ha divorziato nel 2002, dopo la nascita dei suoi due figli: l'attrice Rosie Michell e l'attore e cantautore Harry Michell (Adnkronos)

Ci ha lasciati, all'età di 65 anni, Roger Michell, che per molti resterà soprattutto il regista di Notting Hill, la memorabile commedia sentimentale con Julia Roberts e Hugh Grant. Il successo mondiale era arrivato, per Roger Michell, con Notting Hill, del 1999, mirabile esempio di commedia romantica diventata un vero e proprio fenomeno di culto. (ComingSoon.it)